Specifiche funzionamento ''THE KINDKLY GATE''

’’THE KINDLY GATE’’

CANCELLO BILANCIATO AD ALZATA CON IMPACHETTAMENTO LATERALE

Il cancello ad alzata bilanciato ed ad impacchettamento laterale di cui all’identity Brand THE KINDLY GATE costituisce soluzione installativa in qualsiasi situazione di spazio e territorio con certezza  di funzionalità, armonia estetico-ambientale e sicurezza.

Il cancello si configura:
1) Con un opportuno cofano per contenere al suo interno il motoriduttore irreversibile, l’apparecchiatura elettrica per le logiche di funzionamento e sicurezza ed il sistema di bilanciamento anta.
2) Con le ante costruibili in diverse tipologie  di pregio estetico e ruotanti in verticale grazie a due punti di fulcro (cerniere orizzontali).
Le cerniere orizzontali ricevono il moto dal motoriduttore irreversibile e portano in rotazione  i due traversi orizzontali uno superiore ed uno inferiore ai quali a distanza regolamentare (meno di 100 mm) per normativa, vengono applicati i paletti verticali tramite un apposito sistema di perno boccola che garantisce a sua volta l’effetto cerniera per tutti i punti d’unione traversi-paletti. In questo modo i paletti  verticali vengono portati in alto ed in avvicinamento sino ad impacchettarsi lateralmente lasciando libero il passaggio.
Nella fase di chiusura avviene il contrario, i traversi inferiori e superiori ruotano in abbassamento ed i paletti mantenendo sempre la posizione verticale si allargano  sino a raggiungere la posizione di cancello chiuso che rimane in appoggio a terra in giusta centratura e bloccato dal riduttore irreversibile.

La miglior applicazione di semplici principi tecnici  hanno permesso di ottenere un prodotto eccezionale per funzionare in armonia estetico-ambientale e sicurezza  tanto da essere riconosciuto unico per merito estetico e tecnico funzionale tanto dai tecnici ed operatori di settore quanto dagli utilizzatori finali.
“THE KINDLY GATE”  rappresenta:
a)    - molto spesso l’ unica soluzione a problematiche non solvibili diversamente,
b)    - a volte unico sistema salvaspazio per acquisire maggiore  comodità ed utilizzo dello spazio a disposizione anche se minimo e  non utilizzabile in presenza di un normale cancello,
c)     - in ogni caso sempre  una scelta  pratica, valida e sicura in alternativa ai cancelli tradizionali.
L’insieme funzionale, fatto salvo ogni pregio aggiunto, è in un certo senso riconducibile ad un miglioramento qualitativo,  come operatività e sicurezza,  ad una barriera stradale bilanciata ed è idoneo a configurare un cancello che ruota e si solleva impacchettandosi in alto garantendo sempre  bella vista estetica mantenendo sempre i traversi ante tra loro paralleli sia nella fase di alzata sia nella successiva fase di richiusura oltre alla già detta costante  permanenza a piombo di ogni elemento verticale  sia in posizione di fermo sia in movimento.
Il sistema prevede sia il movimento motorizzato che manuale perfettamente bilanciato da un treno plurimolla composto da 2 a 4 molle in funzione della dimensione e del peso dell’anta e tale da garantire una agevole  movimentazione con una minima coppia anche nell’avvio e sopratutto una garanzia di stabilità ed anticaduta (superiore a quanto richiesto dalla normativa) assicurata da una ridondanza di accorgimenti: motoriduttore irreversibile ed opportuno e calcolato treno di molle , anziché una molla sola, che in caso di rottura della stessa lascerebbe gravare tutto il peso sul riduttore e dubbi normativi in tutta inerenza compreso  la eventuale manovra manuale. Ulteriore sicurezza è garantita dalla centralina che permette la più opportuna regolazione di coppia, il controllo delle barriere di sicurezza ad ogni manovra compreso le inversioni e permette pure, secondo ns. brevetto, la manovra uomo presente ovvero il comando codificato senza autotenuta in caso di guasto delle sicurezze ed il tanto ci evita, in eventuale tale situazione, di dover necessariamente ricorrere alla manovra di apertura manuale, inoltre di non secondaria importanza e comodità potrebbe risultare la garantita continuità di funzionamento anche in mancanza di corrente: “THE KINDLY GAYTE” infatti utilizza motoriduttore in bassa tensione 24vcc e si avvale della predisposizione per l’applicazione di adeguata batteria di emergenza. 

Gli installatori possono con questo innovativo prodotto avvalersi della facoltà di gestire l’impianto sotto l’aspetto normativo in funzione della effettiva necessità, infatti l’impianto "THE KINDLY GATE" può essere installato e certificato per l’utilizzo secondo il massimo livello di protezione previsto dalle normative, che vale a dire, in tipologia di utilizzo “gruppo C”  e tipo di protezione “E” oppure per il suo utilizzo a servizio di passo carraio per transito veicolare può essere adotta la più agevole prassi attuata nell’ottemperanza normativa seguita  per le barriere automatiche come indicato dall’UNAC nella specifica GUIDA N.8 (ved. in particolare  pag. 6).

Nessun commento:

Posta un commento